468x60 Ads

L'INFINITO NELLA TOP 20 DEI CD PIU' VENDUTI


''L'infinito'', l'album album di inediti di Napolitano uscito il 23 ottobre scorso (prodotto da Nicolo' Fragile e pubblicato da Warner Music), e' entrato nella top 20 degli album piu' venduti, precisamente al sedicesimo posto (classifica Fimi/Nielsen di oggi). Da oggi il video del singolo, tratto dall'omonimo album, andra' in onda sulle tv musicali. Nel nuovo video Napolitano si fa narratore della difficolta' dei ragazzi, di superare le incertezze del passato per fronteggiare il presente. Nel filmato la regista, Valentina Bertani, ha voluto rappresentare la staticita' di alcune situazioni legate in un certo qual modo alla vita di ogni persona. Tutti i protagonisti entrano in una specie di 'loop' e sono impegnati in azioni ripetitive che rappresentano il legame con il loro passato.

Una diapositiva proiettata all'infinito, un disco ascoltato piu' volte da troppo tempo, un ragazzo che gioca con il cubo di Rubik e per quanto lui lo giri, il colore bianco e' l'unico. I ragazzi convivono nello stesso ambiente senza interagire direttamente, non si toccano e non si guardano. La monocromia sembra averli contagiati, guidando i loro movimenti e disperdendo le loro azioni, che diventano inconsistenti e prive di sfumature come il bianco che li circonda.
In parallelo, il playback di Luca che incita ad andare oltre e ad affrontare le proprie insicurezze. All'improvviso tutto si colora, i ragazzi escono dalla stanza e si 'affacciano' al futuro che anch'esso si colora e diventa tutto piu' armonioso, si rendono conto che il mondo e' fuori e li aspetta. Il disco contiene 11 tracce inedite di impronta pop-rock nelle quali Luca mostra una profonda maturazione come interprete puro e mostra di possedere anche notevoli doti autorali, firmando come paroliere alcuni brani autobiografici.