468x60 Ads

LUCA NAPOLITANO: "NESSUNA CRISI, ALICE NON MI TRADISCE"..

“Non ho mai sospettato Alice di tradimento. E' una cosa che smentisco. Il brano Dimenticarmi di te non è riferito a nessuna persona in particolare, ma è legato ad un sogno che ho fatto”. Nessuna crisi nella storia fra gli ex studenti della scuola di “Amici” Luca Napolitano e Alice Bellagamba, e soprattutto nessun riferimento autobiografico in una canzone del suo ultimo album “ispirato” da un tradimento di Alice: “Smentisco categoricamente – ha dichiarato a “Di tutto” - Il brano deriva da un sogno, che spero non sia premonitore e soprattutto non deriva da nessuna storia passata. Quindi questo sogno non è stato che un momento che ho vissuto, dove tra l'altro, non c' era Alice e soprattutto dove non c'era il Luca Napolitano cantante”.MI SOSTIENE Con Alice la relazione è solida (“Con Alice va tutto bene. Certo, anche lei non è stata contenta in un primo momento quando ha ascoltato il brano. Poi però ha capito che non si trattava né di una persona passata né di lei”) e le è stata vicino durante la preparazione dell’album: “Lei mi sostiene appieno. Ha ascoltato i brani e mi ha dato dei consigli. Come lei mi sono stati vicino tutti i miei familiari, come mio zio Francesco Napolitano, che aveva collaborato anche nel mio lavoro di esordio, e Mario Nunziante”.FACCIO UN FILM A lei ha dedicato “Mi manchi adesso” (“Che non parla direttamente di lei, ma in cui lei è coinvolta perché fa riferimento al periodo in cui sono stato ad Amici e a quando l'ho conosciuta”) mentre aspetta di vedere sul grande schermo “il suo” film: “A sud di New York, che uscirà a febbraio 2010. In realtà all'inizio mi avevano contattato per scrivere le canzoni del film, cosa che ho effettivamente fatto. Poi c'è stata in un secondo momento la proposta di entrare a far parte del cast. Il personaggio mi caratterizza molto e così mi hanno proposto di interpretarlo”