468x60 Ads

AMICI: INTERVISTA A LUCA NAPOLITANO

Amici : Intervista a Luca Napolitano


Amici a distanza di un anno esatto dall’ultimo album dal titolo L’infinito è uscito il nuovo album dell’ex di Amici Luca Napolitano. In occasione dell’uscita del nuovo album dal titolo “Di Me” , titolo anche di un brano presente nell’ Ep, dove duetta con Federica Camba, colonna sonora del Film A Sud di New York che ha visto per la prima volta Luca come attore, e in occasione del suo tour che sarà presentato a Roma il prossimo 31 ottobre e farà tappa poi nelle principali città italiane Luca si è raccontato in una lunga intervista.
luca napolitano
Dopo Vai (aprile 2009) e L’infinito (ottobre 2009),entrambi disco d’oro, arriva per Luca Napolitano un terzo disco Di Me,un album contenente 7 inediti scritti dal giovane cantautore. Luca dei brani contenuti nel nuovo abum: “Così come gli scrittori nei loro romanzi parlano un po’ della loro vita, come le modelle palesano il loro corpo, così anche noi cantanti spesse volte regaliamo un po’ di noi, dei nostri sentimenti e delle nostre emozioni per condividerle con il nostro pubblico. Viene spontaneo e naturale farlo.”
Riguardo alla scelta che da il titolo all’album Luca, poi spiega: “In questi anni mi sono conosciuto di più, ho scoperto nuovi aspetti di me, e ho imparato a studiarmi, ad essere autocritico con me stesso. Ritengo sia importante che io stesso riesca a capire quando e dove sbaglio e quando invece faccio bene, e in questo mi hanno aiutato molto anche i pareri discordanti dei Professori di “Amici”. Certo queste discordanze inizialmente mi causavano una forte confusione, ma alla fine mi costringevano a prendere in considerazione tutte le loro opinioni, imparando sempre qualcosa in più…E riguardo Al film A Sud di New York che ha visto l’ex di Amici per la prima volta nei panni di attore? Ecco qualche frammento del racconto fatto da Luca:”E’ stato traumatico all’inizio, ero letteralmente terrorizzato, non sapevo come comportarmi. Chi però mi ha aiutato moltissimo, curandomi e seguendomi, è stato il mio coach Patrick Rossi Gastaldi, ex professore anche della scuola di Amici, che mi ha profondamente aiutato e mi ha indirizzato verso la giusta strada…Comunque so di non essere un attore ma un cantante e sono pronto a lasciare il posto agli attori, valuterete poi voi.”Infine Luca ha spiegato che dopo 2 anni, e dopo due dischi d’oro, la sua vita professionale è molto cambiata, ma lui si sente sempre lo stesso: “Io non credo di essere cambiato. Sono rimasto quello di sempre e lo spiego un po’ nel brano “Non sono più lo stesso”. Dentro sono la stessa persona, è tutto ciò che ho intorno che è cambiato. Artisticamente però, è chiaramente cambiato tutto, io sono partito con un po’ di mio, ma Amici ha fatto il resto. Mi ha fatto conoscere.”
Fonte: BLOG UOMINI E DONNE