468x60 Ads

OGGI IN TUTTE LE RADIO A SUD DI NY

Una valigia piena di un sogno 
la sola cosa di cui hai bisogno, 
via la paura cerca il tuo mondo 
vola su in alto, 
poi vai fino in fondo. 

E come un fiume cerca il suo mare 
io sto cercando un destino speciale 

Sogno sognato, sogno già vero 
se chiudo gli occhi 
lo vivo sul serio 

A sud di New York 
io ti cercherò 
tra sentieri e ostacoli 
che non hanno mai fine 

A sud di New york 
io camminerò 
per raggiungerti vedrai.. 

(Federica Camba) 
Perchè no 
ho l'istinto di cambiare questa pagina 
non riesco a trattenermi, 
perchè no, 
me ne vado a conquistare la mia America, 
si vado fino in America.. 
perchè non ha senso vivere 
se non sai puntare in alto 
non mi basta sopravvivere 
e non sai nemmeno quanto voglio te.. 
la parte accesa dei miei desideri 
mi sembra solamente ieri... 




Oggi è uscito questo singolo. Oltre a comprare cd materialmente nei negozi che valgono per la Classifica FIMI, quali Mediaworld, Feltrinelli, Mondadori e Fnac, su internet esistono 3 siti molto molto importanti per scaricare i brani o l'intero cd di Luca. Ibs, Dada e Itunes aumenteranno la popolarità delle canzoni di Luca, se tutti ci mettiamo un pò di buona volontà e le scarichiamo seguendo le istruzioni che vi riporteò qui sotto.




IBS


Cominciamo da IBS che è il più semplice:
- si va nel sito www.ibs.it/
- si clicca su MP3 in alto a destra
- nella barra di ricerca scrivere LUCA NAPOLITANO e cliccare invio
- cliccate sul cd o brano di luca che volete scaricare e cliccate su Scarica
- poi comparela maschera in cui chiede se siete gia clienti ibs, voi scegliete No e allora vi chiede i vostri dati, un email, una password e poi cliccate su continua
- successivamente vi chiede il metodo di pagamento, accetta carte di credito e carte post pay e paypal, inserite i dati, confermate poi vi fa ritorna nella maschera e vi farà fare il download.
Il bello di IBS è che ogni 3 euro vi regala un brano da scaricare gratis con un buono che vi arriva via email.
Si possono regalare ad altri indicando le email del beneficiario, buoni per scaricare addebitando la vostra carta di credito. Per chi non possiede carte di credito, postpay o paypal, può inviare i soldi a qualcuno dello staff che ha la post pay (io o gra90).
Per la classifica fimi valgono sia gli mp3 per digital che gli album e segnalano a brano scaricato e non a nominativo.
Una volta inserito i dati, ogni volta che volete scaricare qualcosa, vi chiede solo la password e in automatico scaricate.. non devete più ridare i dati della carta.



ITUNES

Prima di tutto bisogna scaricare il programma da internet, senza questo non si puo fare niente.
Il sito è www.apple.com/it/itunes/download/
- serve un indirizzo email, clicchi su download esegui passo per passo le istruzioni, salvate il file che si salverà sul vostro computer
- una volta scaricato il programma, sul vostro desktop del computer troverete l'icona Itunes, la aprite
- vi viene fuori una maschera dove in alto su una striscia nera c'e scritto Musica, Applestore ecc.
- voi cliccate su Musica e vi compare una maschera con i dischi del momento e a destra, scorrere in basso ci sono le classifiche dei singoli e degli album
- per scaricare e cercare il brano o cd da scaricare, bisogna scrivere in alto a destra su Cerca in Store e scrivere LUCA NAPOLITANO
-cliccate invio e vi da tutti i suoi brani e cd e di fianco ad ogni brano c'e scritto il prezzo e acquista
- cliccate su acquista e a questo punto vi chiede di aprire un nuovo account e di registrarvi, per poter acquistare vi chiederà l'email e una password e seguendo le istruzioni, vi chiederà la carta di credito
- una volta finito, tutte le volte che scaricate vi chiederà in una maschera l'account e la password, vi chiederà se volete scaricare e se confermate inizia il download. Non ti chiede più la carta di credito, ma rimane sempre memorizzata quella.
Per Itunes esistono delle carte apposta per scaricare che si comprano da Mediaworld o online sul sito della Apple.
Se si comprano le carte ITUNES, si deve usare la funzione UTILIZZA CODICE in fondo alla pagina iniziale di Itunes, sotto GESTISCI ed inserite il codice e poi procedete all'acquisto regolarmente e vi scalerà gli importi dalla carta itunes fino a capienza.
Nella stessa maschera dove c'e scritto utilizza il codice, c'e regala acquisti Itunes, cliccate sopra e potete regalare ad altri. Basta solo l'email. Le carte Itunes servono per chi non ha carta di credito.
IMPORTANTE: Itunes è la classifica piu tenuta d'occhio dalle radio e gli articoli di musica web, per la FIMI vale ugualmente come per IBS e DADA. La classifica tiene conto dei codici di chi scarica, quindi se uno scarica 10 volte lo stesso brano, non aggiorna dieci volte la classifica Itunes, ma solo la FIMI, quindi è determinante cercare di diversificare il più possibile la provenienza, quindi usare più utenti possibili, regalare i brani a gente che non ha scaricato, comprare carte itunes da 15 euro o certificati regali da 10 euro per utilizzare codici diversi.
RIPETO CH ANCHE CHI RICEVE LE EMAIL DI REGALO, PER SCARICARE DEVE AVERE IL PROGRAMMA DI ITUNES SCARICATO SUL COMPUTER.



DADA



Il sito è www.dada.it/
Qui non bisogna scaricare niente, ma bisogna iscriversi. Su DADA, si può fare un abbonamento che costa 9.90 al mese e verrà addebitato nella carta di credito o post pay ogni mese fino a quando non revocate l'abbonamento, quindi è continuativo.
Serve un email per registrarsi e una password, bisogna creare il proprio account, ed anche qui una volta registrati e dato la carta quando vorrete scaricare vi scalerà i crediti mensili fino a zero. Ora l'opzione piu vantaggiosa è SCARICA E ASCOLTA, 15 mp3 al mese e come benvenuto 20 mp3. Sarebbe meglio farlo ad uscita sicura del singolo e cd perchè scaduti i 30 giorni, i crediti non utilizzati sia gratuiti che non, si azzerereranno e ripartiranno da 15 con l'addebito successivo in carta del mese.
QUINDI RIPETO 15 CREDITI OGNI 30 GIORNI + 20 di benvenuto allo scadere dei 30 giorni non riporta i crediti inutilizzati.
DADA è abbastanza famosa, meno di Itunes, però qui è importante ascoltare Luca anche senza scaricare perchè lo fa andare nella classifica Top artisti e fra quelli piu ascoltati dove ci sono classifiche settimanali, quindi tutti devono prendere l'abitudine quando sono al computer di mettere in silenzioso ed ascoltare le canzoni di Luca, commentare nella maschera di Luca e farsi fan, tengono d'occhio anche questo.
Altra cosa importante è creare playlist dove inserire Luca e le sue canzoni ed anche canzoni di altri artisti, perchè vengono votate anche da altri o ascoltate e questo aumenta la popolarità delle canzoni di Luca che viene indicata vicino ad ogni canzone. Chiaramente, una canzone, più viene scaricata, più viene ascoltata e più viene inserita in playlist da utenti diversi, aumenta la popolarità perchè richiesto da persone diverse.
La classifica FIMI tiene conto delle canzoni scaricate da Itunes, Dada e Ibs, oltre ai cd comprati nei negozi e fa la somma .