468x60 Ads

"HO DEDICATO UNA CANZONE DEL CD ALLA MIA EX: ALICE"


A quasi sei mesi dalla separazione con Alice Bellagamba, conosciuta all’interno del talent di Maria De Filippi, Luca Napolitano, in uscita con un nuovo album di inediti dal titolo Di me, racconta al settimanale DiPiù, i retroscena della fine della storia d’amore con la ballerina marchigiana:
Non andavo più d’accordo. Per alcuni mesi è stato un continuo prendersi è lasciarsi finchè, esausti, abbiamo preso la decisione definitiva: ci siamo lasciati e lei se ne è andata dalla casa dove abitavamo a Roma assieme al nostro amico Mario Nunziante. Ad un certo punto era diventato difficile pure vedersi: ognuno era troppo preso dalla propria carriera. Per esempio, capitava che io tornassi a casa da un concerto in piena notte e Alice stesse dormendo perchè la matina si sarebbe dovuta alzare per girara una fiction. Infatti dopo Amici è stata ingaggiata come attrice. Oppure capitava che non ci vedessimo per giorni perchè eravamo in viaggio: io per i miei concerti, lei perchè, dopo la fiction, ha partecipato alla tournèe di uno spettacolo teatrale. Il lavoro non ci ha di certo aiutato, ma non è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Hanno pesato molto le nostre origini: lei è delle Marche, nel Centro Italia, io della Campania, nel Sud. Abbiamo filosofie di vita molto diverse, hanno avuto il loro peso nel processo che ci ha allontanato. Così, poco alla volta, l’amore è finito.
Ora Luca divide casa anche con Anna Altieri, già vista ad Amici 9, con la quale ha solo un rapporto di amicizia:
Abitiamo insieme per dividere l’affitto: la casa è su tre piani e ognuno ha la propria camera da letto su un piano diverso. Anna stava cercando una casa in affitto e grazie ad un amico comune sapeva che da noi si era liberao un posto e così ora viviamo insieme. Gli affitti sono cari a Roma…
Anche se ora parla serenamente della sua ex fidanzata, il giovane cantautore non nasconde di averle dedicato persino una canzone del cd. I versi “Non serve più fingere ormai” sono inequivocabili:
Siamo stati una coppia amata dal pubblico di Amici, così lasciarci ha avuto un contraccolpo anche per la nostra immagine di personaggi pubblici. Però non potevamo fingere di amarci solo perchè piacevamo come coppia: farlo sarebbe stato molto triste. Non c’era più amore e abbiamo preso questa decisione per noi ed il pubblico. Rispettiamo i nostri fan perchè da loro dipende il nostro successo, però non avremmo potuto fingere a lungo. Lo abbiamo fatto per un pò poi abbiamo detto basta.