468x60 Ads

INTERVISTA DA MEGAMODO

In occasione dell’uscita del suo terzo album Di me, Luca Napolitano parla di se

Di me è il titolo del nuovo album del cantautore campano, Luca Napolitano. Lanciato dal Talent show “Amici 8″, il disco contiene sette brani inediti. Luca sarà presto anche attore nel film “A sud di NY”, di cui la canzone omonima sarà la colonna sonora, cantata ovviamente da Luca in un duetto con Federica Camba. Un ragazzo semplice, con le idee molto chiare e che sogna Sanremo.

image

Ciao Luca, come stai continuando a vivere il successo ?

Sicuramente bene, è un momento magico per me, ma in fin dei conti è solo un punto di partenza.

Di me, musica e testi, raccontacelo un pò tu.

E’ un album più mio, certamente più intimo e personale, dove c’è più Luca. In questi due anni ho studiato molto riuscendomi a conoscere meglio e diventando più consapevole di me. E questo si riflette inevitabilmente nella musica che canto e quindi in tutto l’album.

A cosa ti ispiri quando scrivi ?

Mah…tutto fa ispirazione, qualsiasi cosa, un sentimento o un oggetto. Chiaro che preferisco essere ispirato più da un sentimento, che da un oggetto.

Dei brani dell’album a quale sei più legato ?

Sono particolarmente legato al duetto in quanto è stato realizzato con una persona che stimo molto. Poi c’è sicuramente Di me, che è un pezzo molto autobiografico, ma anche Non sono più lo stesso, che è una canzone che ho scritto a quattro mani con il mio coinquilino, con cui divido l’appartamento a Roma.

Con chi ti piacerebbe collaborare ?

Beh…ce ne sono davvero tanti, sia italiani che stranieri. Non ho mai ascoltato un solo cantante e mi sono formato facendo gli ascolti più vari, ai quali poi riesco ad ispirarmi o a rubare qualche idea quando scrivo.

Beatles o Rolling stones ?

Beatles

Come ti relazioni con le tue fan ?

Grazie a Facebook riesco ad essere più “disponibile” e a rispondere un pò a tutti. Prima ero un pò imbranato con internet…poi ho preso dimestichezza e la cosa si è rivelata molto utile, soprattutto da questo punto di vista.

Progetti futuri ?

Beh…il mio sogno è partecipare al Festival di Sanremo. Per me ha una magia ed una intensità di emozioni indescrivibile. Sarebbe un momento molto importante per me sia professionalmente che personalmente. Molti big della musica italiana e straniera sono saliti o passati su quel palco, ed è questo quello che vorrei anch’io.

Ok, allora un grande bocca al lupo e grazie.

Crepi, a voi, buona giornata e buon lavoro